Digital Health

Il marketing applicato alla salute

La Digital Health, o Sanità Digitale, è un nuovo approccio alla salute pubblica che applica i principi e le teorie del marketing tradizionale alle strategie di prevenzione, promozione e tutela della salute.

E’ un nuovo paradigma culturale, organizzativo e tecnologico destinato, nei prossimi anni, a modificare sensibilmente la sanità a livello internazionale.

Utilizziamo e applichiamo gli strumenti tradizionali del Digital Marketing al settore sanitario al fine di elaborare, valutare, comunicare e divulgare le informazioni in materia di salute. In questo mercato, più che in qualsiasi altro, infatti, i consumatori e gli operatori hanno necessità di essere guidati e coinvolti nella scelta di servizi e prodotti, con un principio fondamentale: quello della creazione di fiducia grazie alla trasparenza dell’offerta. Quando si parla di Sanità Digitale bisogna parlare anche di Paziente 2.0, riferendosi al nuovo approccio paziente centrico, in cui la persona diventa il centro del sistema della Salute.

Cresce infatti, nel settore salute, la centralità dell’individuo, lengagement e l’empowerment, ovvero la consapevolezza e il bisogno.

L’innovazione digitale oggi può rappresentare una leva strategica fondamentale per rispondere alle grandi sfide che si pongono per avere un sistema sanitario in linea con i bisogni e le aspettative dei cittadini e, nello specifico, i servizi digitali possono migliorare il livello di soddisfazione e la relazione col paziente, agevolare la comunicazione e l’accesso alle informazioni e risorse sanitarie, aumentare l’efficienza e la qualità delle prestazioni.

CONTATTACI

Per informazioni, preventivi o qualsiasi domanda!

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato!

SOCIAL

E non dimenticarti di seguire i nostri canali social!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Linkedin